Ti alzi stanco… Non riposi bene… Commetti anche tu i 5 errori più comuni?

/Ti alzi stanco… Non riposi bene… Commetti anche tu i 5 errori più comuni?
Ti alzi stanco… Non riposi bene… Commetti anche tu i 5 errori più comuni?2016-06-30T18:25:05+00:00

Fondamentale per la cura del corpo e della mente è il riposo notturno, gli studiosi hanno dimostrato che un dormire bene migliora la qualità della vita, riduce lo stress e le patologie cardiocircolatorie… Svegliarsi riposati e pieni d’energia non è solo una questione legata al numero di ore in cui si dorme, scopri quali sono gli errori più comuni…

  1. Cambiare sempre l’orario in cui si va a letto. È preferibile coricarsi e svegliarsi sempre alla stessa ora. Riposarsi dalle 23 alle 7 è l’orario più indicato. Cosi da garantire un regolare ciclo del sonno, caratterizzato da un abbassamento della temperatura corporea, il calare della pressione arteriosa ed il battito cardiaco rallenta: l’organismo “si riposa” nel sonno.
  2. Lavorare al computer. Lavorare o giocare sino a tardi al pc, influenza le sinapsi e la luce del computer inibisce il rilascio di melatonina.
  3. Cene pesanti, caffè e sigaretta prima di andare a letto. Una regolare e sana alimentazione, aiuta ad avere un miglior riposo. Limitare le sostanze eccitanti prima di andare a letto (es. Caffè, Red Bull, ecc) il più possibile, poiché per un buon riposo è fondamentale che si “spengano” i centri della veglia.
  4. Svolgere attività “impegnative” prima di coricarsi. Leggere un libro impegnativo o pauroso, studiare o lavorare dopo cena tengono la mente sveglia e attiva, impedendo che la mente si rilassi e rimanga cosi tutta la notte in attività.
  5. Riposare in un buon letto aiuta a riposare bene. Ultima ma non meno importante è la scelta degli appropriati elementi che aiutino a riposarsi e rigenerarsi notte dopo notte in modo corretto. Consapevole di questo strettissimo rapporto tra qualità del sonno, qualità del materasso e qualità della Vita. I nostri esperti ti potranno consigliare le soluzioni più adatte a te “CONTATTACI“.