CUSCINO E BENESSERE

//CUSCINO E BENESSERE

CUSCINO E BENESSERE

Il cuscino è la palestra del sognatore.. (M.T)…

Quante volte, dopo un bel sonno ristoratore, ci siamo ritrovati abbracciati al cuscino: eppure troppo spesso viene considerato un semplice accessorio, tanto che nel momento in cui pensiamo al dolce dormire, ci focalizziamo quasi esclusivamente sulla scelta del materasso, tralasciando il cuscino.
Al contrario, da non sottovalutare è la scelta del cuscino adatto alle nostre caratteristiche: è lì che appoggiamo tutti i nostri sogni e le nostre idee; è un elemento determinante per la qualità del riposo ed il completamento naturale di tutto il sistema letto.
La sua funzione peculiare è infatti quella di sostenere la parte più delicata della colonna vertebrale, la zona cervicale.
Per individuare il cuscino corretto per il riposo di ognuno bisogna tenere in considerazione molteplici aspetti ad esso correlati: il peso corporeo, la posizione che si assume durante il riposo ed anche i disturbi, ad esempio il russare o le cervicalgie.
I materiali di ultima generazione ad alto contenuto tecnologico, fra tutti il memory foam, favoriscono la decontrazione dei muscoli, permettendo al collo di avere per ogni posizione assunta il giusto sostegno strutturale, accompagnato da una sensazione di sollievo e benessere, creando quel giusto mix di tecnologia e comfort, innovazione e naturalità.
L’altezza, la consistenza e il materiale del cuscino diventano fondamentali per mantenere una postura corretta durante il sonno: alla fine del percorso avremo così un prodotto cucito addosso alle nostre esigenze.

 

2018-02-19T01:39:52+00:00Info & Consigli|