Certificazioni

/Certificazioni
Certificazioni2016-02-24T10:36:31+00:00

Le certificazioni garantiscono la qualità

La sicurezza di un prodotto di qualità, che ha superato numerosi test e prove: le certificazioni che i prodotti hanno ottenuto raccontano l’impegno concreto a tutelare la salute di chi sceglie i nostri prodotti, rispettando la normativa in fatto di ambiente.

Da un paese all’altro esistono standard ecologici di produzione molto differenti come diversa è anche l’importanza attribuita alla ricerca di sostanze nocive sui materiali e sui prodotti e tessili.

Le esigenze dei commercianti e dei consumatori finali in merito alle proprietà e alla qualità dei prodotti acquistati aumentano continuamente; diventa sempre più importante un controllo delle sostanze utilizzate durante la produzione.

Ottenere le certificazioni più importanti rappresenta una dichiarata volontà di produrre prodotti ottimizzati dal punto di vista umano-ecologico.
 
 
 
 

Essere certificati significa:

• Criteri di controllo riconosciuti in tutto il mondo e provati scientificamente (rilevanti per l’aspetto umano-ecologico dei prodotti).

• Annuale rivalutazione e sviluppo di valori limite e dei criteri.

• Controllo e certificazione dei prodotti da parte di istituti di controllo indipendenti dotati di una competenza professionale pertinente.

Conformità con i requisiti legali per sostanze chimiche.

• Controllo delle materie prime, dei prodotti intermedi e di quelli finali in tutte le fasi della lavorazione (principio della struttura modulare).

• Gestione della qualità aziendale all’interno della propria azienda.

• Verifica del prodotto attraverso controlli periodici effettuati da revisori.

Materiali di grande qualità

Lavoriamo ogni giorno nel tentativo di migliorare gli effetti benefici dei nostri prodotti. La definizione più appropriata è quella di MULTIDISCIPLINARE, utilizziamo vari approcci riconducibili a modelli con funzioni complementari riuscendo ad ottenere più informazioni utili e globali. Tutte queste sinergie tendono a catalizzare collaborazioni necessarie per l’approccio ai materiali e ai progetti di ricerca, mettendo al primo posto la salute dell’uomo.

Quality1

• Test antimicrobico certifica che in 24 ore vengono ridotti del quality2
99% i batteri escheriacoli e staphilococcus aureus presenti anche nei più moderni materiali memory e schiumati.
• Certipur marchio che certifica il rispetto di elevati requisiti
di sicurezza basati su criteri molto severi che impongono restitrizioni sull’uso di sostanze che potrebbero essere dannose per la salute delle persone e dell’ambiente.
• Oeko Tex classe 100 certifica che il prodotto non rappresenta alcun rischio per la salute dell’uomo.

Quality3

• Tencel®, Lyocell®, Lenpur® sono certificati Ecolabel® (Marchio Europeo  Ecologico)
• Certificato European Awards for the Environment
• Certificazione PEFC
• Test antimicrobico rilasciato dall’istituto di ricerche anti batteriche svizzero MIS: certifica che il tessuto rimane anti-
batterico al 99% e continua la sua
azione nei successivi lavaggi.

 

Sigillo di qualità

Viene data molta attenzione alla qualità e il nostro personale addetto al controllo finale si accerta che il materasso sia perfetto riponendo un sigillo di qualità, certificando la totale corrispondenza ai severi standard aziendali.

quality-360